B&B Confortevole a pochi km dal mare

Stampa scheda

Martano

Servizi
Codice: M3
Numero posti: 6
Diversamente abili Idonea ai diversamente abili
Gruppi Piscina
Aria Aria condizionata

"La Porta d'Oriente" è un accogliente Bed and Breakfast in Martano (Lecce).

Facilmente raggiungibile percorrendo la S.S. 16 Lecce - Leuca, costituisce il luogo ideale per tutti gli amanti del mare (a soli 10 minuti!), ed anche per chi è alla ricerca di un ambiente familiare e confortevole per le proprie vacanze in Puglia.

I punti di forza de "La Porta d'Oriente" sono accoglienza, cortesia, ospitalità e gentilezza come nella migliore tradizione del Salento. Gli ambienti del Bed and Breakfast sono curati in ogni particolare e garantiscono ogni confort grazie alle camere dotate di doccia, aria condizionata, tv, phon e frigo bar. Inoltre il giardino retrostante assicura relax e tranquillità nelle calde sere estive e permette di organizzare la degustazione di alcuni prodotti del Salento, come le friselle, in compagnia dei proprietari. Ma dalla colazione alla cena si possono assaporare tanti altri prodotti tipici: un pasticciotto per cominciare la giornata, un caffè in ghiaccio per rinfrescarsi nelle ore più calde, oppure a pranzo o a cena gustare i piatti del Salento a prezzi più bassi grazie allo sconto che ristoranti molto accoglienti riservano agli ospiti del Bed and Breakfast.

Per chi ama le escursioni o è attratto dalle bellezze paesaggistiche e/o artistiche, il Bed and Breakfast la Porta d'Oriente rappresenta il luogo giusto dal quale partire per raggiungere in pochi minuti i fasti del barocco di Lecce, la bella Otranto con i suoi martiri e il suo misterioso mosaico, il mitico approdo di Enea presso Badisco, le favolose grotte a Castro, il limite estremo della nostra penisola (finibus terrae) rappresentato da Santa Maria di Leuca.

A tutto questo si deve aggiungere la bellezza delle coste del Salento con le sue spiagge e le sue scogliere, naturalmente anche esse agevolmente raggiungibili. Per chi invece vuole vivere le notti un punto fermo è costituito dalle numerose feste patronali e dalle tante sagre disseminate tra Martano, Lecce e gli altri comuni della Grecia Salentina. Particolarmente suggestiva è la tournèe della taranta che tocca tutti gli undici paesi della "Grecia Salentina" per raggiungere l'apoteosi nell'ormai internazionale "Notte della Taranta" a Melpignano.


Mappa



Le presenti informazioni non costituiscono elemento contrattuale.